Giovanisì+: aperte le iscrizioni per il corso “Realizzare un orto didattico”
Luogo: da angelaborghini
Dettagli Post Magazine
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito rivolto a 30 giovani tra i 18 e i 30 anni “Realizzare un orto didattico” realizzato nell’ambito del progetto “Orti Attivi”, progetto realizzato a valere sul Bando Volontariato per la Comunità del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Orti Attivi è uno dei progetti selezionati attraverso il bando “Il volontariato per la comunità” promosso da Cesvot all’interno del progetto “Co.Genera. Connessioni Generative” e finanziato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, in particolare all’interno di Giovanisì+, area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.
Il progetto, in partenza in prossimo 3 febbraio, prevede 9 incontri di 3 h tenuti da esperti e un percorso laboratoriale di 15 h Gli incontri, promossi dall’AFAPH (Associazione Famiglie Portatori Handicap), Ass. Autismo Apuania e Centro Documentazione Handicap di Carrarasi terranno a Massa Via Angelini n. 20.
Ai giovani che frequenteranno i 2/3 delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare
Per le iscrizioni si rimanda al Volantino del corso. Coloro che sono interessati a partecipare devono inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria organizzativa entro il 27.01.2018.
Info
Contatti: Tel. 3472438951 – mail: afaphms@gmail.com