Ecco tutte le idee selezionati da CALL, progetto ‘Giovani attivi’
Luogo: da progettocall
Dettagli Post Magazine
CALL (Centri di Aggregazione, Luoghi e Laboratori) è un progetto creato per realizzare diciotto idee dei giovani della Provincia di Firenze dai 18 ai 30 anni, ognuna con un contributo di 365 €.
Borgo San Lorenzo
- Musica Libera: realizzazione di laboratori ed eventi musicali finalizzati a raccontare le culture attraverso la musica, in collaborazione con i centri d’accoglienza per richiedenti asilo sul territorio del Mugello.
- Logos Workshop: realizzazione di laboratori peer to peer per la costruzione di strumenti di lavoro per lo sviluppo del linguaggio, utilizzando materiali di riuso.
- Mugellarp: eventi di gioco di ruolo dal vivo di carattere fantasy medievale, attraverso laboratori di introduzione all’attività, creazione dei personaggi e confezionamento dei costumi.
Firenze
- Legami Urbani: percorso laboratoriale alla scoperta delle “reti fisiche” della città, come ad esempio le reti di distribuzione, per avviare una riflessione condivisa sulla natura dei legami urbani.
- unITI: partecipazione all’evento “unITIpossiamo” presso l’ISIS Leonardo da Vinci di Firenze, attraverso attività rivolte agli studenti e alla cittadinanza per la riqualificazione degli spazi dell’istituto e la promozione della cultura e del senso di appartenenza alla scuola.
Calenzano
- Ti aspetto fuori!: percorso laboratoriale finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale sul tema del bullismo.
Per partecipare alle attività segui la nostra pagina facebook e visita il sito.
A settembre saranno organizzati nuovi incontri di presentazione del progetto e ci sarà una nuova CALL a cui partecipare.
Tutte le informazioni necessarie per partecipare, il regolamento, il formulario e i contatti dei tutor li trovi sul sito: www.progettocall.info
C.A.L.L. (Centri di Aggregazione Luoghi e Laboratori) è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”. E’ un progetto di Cooperativa “Il Cenacolo” (capofila) e Cooperativa “Convoi Scs Onlus” realizzato in collaborazione con Associazione Beecom e Cooperativa SocialeInRete, oltre che sostenuto dai comuni di Firenze, Calenzano e Borgo San Lorenzo.
Per Info:
info@progettocall.info