Giostra del Saracino 2013

Data e ora: Pubblicato il: 14 Giugno 2013 in Magazine

Luogo: da igarezzo

Dettagli Post Magazine

 width=Torneo cavalleresco e rievocazione storica che si corre ad Arezzo due volte all’anno: il penultimo sabato del mese di Giugno alle ore 21,30 e la prima domenica di Settembre alle ore 17,00… ma non solo… storia… tradizione… colori… suoni… gioco di bandiere… passione… emozione… le “carriere”… la “lizza”… i cavalli al galoppo… il Buratto con i suoi Famigli… passato e presente… il tempo si ferma nel magnifico scenario di Piazza Grande attraverso gli oltre 400 figuranti fra musici, sbandieratori, armigeri, balestrieri, dame, paggi, giostratori, nobili cavalieri delle antiche casate cittadine alla conquista della “lancia d’Oro”, premio per il Quartiere vincitore… primo colpo di mortaio… il Medioevo ti aspetta.

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2013 si svolge la 126ma edizione,alle 17.00 è in programma l’ingresso dei cavalieri in piazza Grande (piazza Vasari -Arezzo).

L’evento di domeica è preceduto da tutta una serie di iniziative  che si svolgono nelle piazze di tutti i quartieri, durante tutta la settimana e organizzate dai comitati giovanili dei vari quartieri.

Visita il sito e troverai tutte le informazioni, oppure visita la pagina facebook.

www.giostradelsaracino.arezzo.it
www.facebook.com/giostradelsaracino.paginaufficiale

Condividi sui social:

Categoria post: Varie Tag: #arezzo Tag: #folklore Tag: #infopointarezzo Tag: #InformaGiovaniArezzo Tag: #rievocazione storica