“DA ME A TE: storie di errori e di rinascite” a teatro

Data e ora: Pubblicato il: 10 Febbraio 2025 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Domenica 2 marzo alle 14.30 presso il Cinema la Compagnia Via Cavour 50/r si terrà lo spettacolo teatrale DA ME A TE. Un viaggio teatrale per raccontare storie di errori e rinascite di giovani” con la regia di Giovanni Micoli. Lo spettacolo, attraverso il racconto di storie di disagio e di rinascita di giovani che hanno incontrato nel loro percorso la dipendenza da alcol e sostanze, ha l’obiettivo di farci riflettere in modo aperto e sereno su questo importante tema. Lo spettacolo è stato realizzato dalla scuola di teatro La stanza dell’Attore e dalla Associazione Gruppo 13 contro la droga ODV con la collaborazione della Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.
L’ingresso e gratuito 
è sufficiente prenotarsi e scaricare il biglietto su Eventbrite.

In apertura è prevista una introduzione con le figure istituzionali della Regione Toscana e del Comune di Firenze. Al termine è previsto un intervento conclusivo con i rappresentanti delle associazioni promotrici e il responsabile della prevenzione della comunità di San Patrignano.

Lo spettacolo nasce da un progetto realizzato dalle associazioni Gruppo 13 contro la droga ODV e Lorenzo Guarnieri onlus, grazie al finanziamento ottenuto con il bando “Siete presente – 2024”, promosso nell’ambito di Giovanisì,  che ha visto la realizzazione di due videointerviste condotte da tre allieve della scuola di teatro a due giovani, Eddy e Carlotta, che hanno terminato il percorso di recupero nella comunità di San Patrignano.


Quando e dove
Domenica 2 marzo 2025 ore 14.30
Cinema La Compagnia – Via Cavour, 50/r Firenze

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Tag: #disagio giovanile e dipendenze Tag: #giovani Tag: #spettacolo teatrale