“CSI in tour – a ciascuno il suo sport”: 40 incontri in Toscana
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Ha preso il via la nona edizione di Csi in Tour – A ciascuno il suo sport, il grande evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano, dedicato alla promozione dei valori dello sport, dei corretti stili di vita e dell’etica sportiva come modello educativo per i più giovani. Fino ad ottobre coinvolgerà centinaia di società sportive e migliaia di bambini ed adolescenti in occasioni significative di socializzazione, di inclusione e di festa sportiva, in oltre quaranta tappe che si svolgeranno in altrettante località della Toscana.
L’edizione 2024 è dedicata alla figura della dirigente regionale Paola Garvin, che fu artefice dell’ideazione e della realizzazione della manifestazione, e si inserisce all’interno delle iniziative per celebrare l’ottantesimo anniversario dalla nascita del Centro Sportivo Italiano.
A chi si rivolge
All’iniziativa potranno partecipare bambini e adolescenti. Nel villaggio itinerante dello sport si potranno sperimentare dimostrazioni sportive e tornei di molte discipline tra cui basket, pallavolo, calcio 3×3, danza, arti marziali, dodgeball, rugby, giochi di attività ludico-motoria e animazione. Insieme ad incontri tematici di approfondimento sullo sport, l’alimentazione, la cultura della salute, la disabilità, l’inclusione, l’etica, il disagio giovanile.
Durata
Il tour terminerà il 13 ottobre a Firenze in piazza Santa Croce.
Informazioni
Per saperne di più consultare il calendario degli appuntamenti o visitare il sito di CSI Toscana
Fonte: CSI Toscana