Corso di qualifica professionale ‘Manager Culturale 2.0’

Data e ora: Pubblicato il: 13 Luglio 2018 in Magazine

Luogo: da michelabeccafichi

Dettagli Post Magazine

web Manager 2.0Fino al 28 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni a “Manager Culturale 2.0”, corso di qualifica professionale nel campo della promozione culturale e dell’organizzazione di eventi culturali e ambientali.

La partecipazione al corso è interamente gratuita in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (www.giovanisi.it).

Il percorso forma una figura in grado di promuovere e comunicare un evento culturale utilizzando tutti i mezzi comunicativi, con particolare attenzione alle competenze legate allo sviluppo delle tecnologie informatiche e telematiche, richieste dalle nuove modalità comunicative digitali. Il percorso di formazione è composto da 600 ore, delle quali 30 di accompagnamento e 180 di stage in aziende del settore, e ha un taglio fortemente interdisciplinare, integrando tematiche culturali con competenze tecniche di tipo manageriale e con una particolare attenzione alle nuove forme di promozione digitale e di web marketing.

Il corso ha l’obbiettivo di formare Manager Culturale 2.0, un professionista della promozione culturale che possiede competenze umanistiche e manageriali, in grado di:

  • organizzare e gestire beni ed eventi culturali ed ambientali;
  • operare come responsabile di iniziative e/o eventi culturali in contesti pubblici e privati.

Sbocchi professionali
Il Manager Culturale 2.0 trova collocazione in tutte quelle aziende che si occupano della programmazione, realizzazione, promozione di eventi di spettacolo dal vivo ed eventi culturali. Può inoltre operare nel campo del marketing e della comunicazione ed è chiamato a progettare, organizzare e gestire eventi culturali ed artistici per scopi pubblicitari o promozionali.

Requisiti di accesso

  • Aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere disoccupato, inoccupato, inattivo iscritto ad un Centro per l’Impiego della Regione Toscana;
  • essere in possesso del titolo di scuola secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza nelle attività professionali di riferimento;
  • Per i cittadini stranieri: possesso del permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana (livello A2).

Struttura del percorso

  • Periodo di svolgimento: Ottobre 2018 – Maggio 2019
  • Termine per l’iscrizione: è possibile inviare la propria candidatura secondo le modalità previste dal bando entro il 28 settembre 2018

Per informazioni

  • Consulta la pagina dedicata
  • Contatta: FormAzione Co&So Network – Via Val di Pesa, 4 – 50127 (FI)
    Tel. +39 055 4476026 – 4222167 Fax +39 055 431902
    Referente: Giulia Polidori polidori@formazionenet.eu

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici

Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Categoria: #concorso gratuito Categoria: #Manager Culturale 0.2 Categoria: #over 18 Categoria: #promozione digitale Categoria: #qualifica professionale Categoria: #web marketing