Contest per agricoltori bio under 35

Data e ora: Pubblicato il: 10 Luglio 2024 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

The Good Farmer Award, primo concorso in Italia che premia gli agricoltori che abbiano già avviato progetti ispirati ai principi fondamentali dell’agricoltura biologica rigenerativa e dell’agroecologia, nasce su iniziativa del Gruppo Davines in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L’obiettivo del Premio è di contribuire alla diffusione di una nuova cultura di produzione agricola. Per questo motivo, intende selezionare e premiare iniziative virtuose rappresentative di forme di agricoltura più solide dal punto di vista ecologico, capaci di supportare la biodiversità, che siano resilienti, sostenibili e socialmente giuste.

A chi è rivolto
Il Premio si rivolge a giovani agricoltori di età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, che abbiano già realizzato progetti ispirati ai principi fondamentali dell’agroecologia e dell’agricoltura biologica rigenerativa.

Potranno candidarsi le aziende/agricoltori che dimostreranno di applicare almeno 3 delle strategie produttive coerenti con l’agricoltura biologica rigenerativa  in possesso del certificato di coltivazione biologica.

Come partecipare
Per candidarsi occorre compilare il modulo di candidatura online e allegare copia del certificato di coltivazione biologica. Una volta inviato il modulo non sarà possibile apportare modifiche.

Premi
Le aziende/agricoltori  che risulteranno al 1° e 2° posto della classifica, sulla base del giudizio della giuria, riceveranno buoni validi per l’acquisto di materiale per il miglioramento delle attività agroecologiche, del valore di 10.000 euro.

Scadenza
E’ possibile presentare domanda fino alle ore 18.00 del 25 luglio 2024.

Informazioni
Per approfondimenti visita il sito dedicato all’iniziativa e consulta il regolamento.

Fonte: The Good Farmer Award

Condividi sui social:

Categoria post: Agricoltura Tag: #agricoltura bio Tag: #premio Tag: #under 35