Bando “Boot Camp” per l’avvio di nuove imprese in provincia di Pisa”
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
Scadenza bando prorogata al 1° luglio 2013
Il “Boot Camp per l’avvio di nuove imprese in provincia di Pisa” è un percorso imprenditoriale per dare forza alla tua impresa, per aiutarti a superare gli ostacoli e a centrare i tuoi obiettivi.
Un vero e proprio campo di addestramento per aspiranti imprenditori; un allenamento per far nascere e crescere idee d’impresa vincenti attraverso test pratici che mettono alla prova le proprie capacità imprenditoriali.
Il progetto prevede tre fasi:
Fase 1: orientamento alla creazione di impresa – 05/07/2013
si tratta di un seminario tematico di gruppo finalizzato a fornire informazioni su normative, adempimenti, metodologie di analisi a prescindere dal settore di attività economica;
Fase 2: accompagnamento alla redazione del business plan – 09-11-15/07/2013
svolgimento in aula di 12 ore di formazione, assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la formulazione di progetti di fattibilità e piani d’impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start-up
Fase 3: accesso al microcredito (facoltativa)
Qualora gli aspiranti imprenditori decidano, a seguito della fasi 1 e 2 di avviare un’impresa, potranno accedere – nei limiti delle risorse disponibili – ad un contributo pari al 100% degli interessi gravanti su un finanziamento agevolato, concesso da una banca convenzionata con la Camera di Commercio di Pisa.
Per chi è:
Sono ammessi i lavoratori che intendono avviare una nuova impresa in Pisa e provincia e gli aspiranti imprenditori, in condizione di disoccupazione o inoccupazione, appartenenti a categorie a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, in tutti i settori economici di attività che avvieranno la propria impresa nel territorio di Pisa e provincia.
Cosa fare per:
Per scaricare la modulistica clicca qui
Le domande dovranno essere presentate ad ASSEFI, con le modalità previste dall’articolo 5 del Bando, entro e non oltre il 1 luglio p.v. (scadenza prorogata).
A chi rivolgersi:
A.S.SE.FI. Azienda Speciale per i Servizi Finanziari alle Imprese della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 – 56125 Pisa- quarto piano Palazzo Affari
Telefono +39 050/503275 – Fax +39 050/512365 e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al giovedì dalle 9.15 – 13.15 : 14.15 – 17.30; venerdì dalle 9.15 – 13.15