Avviso per otto tirocini da svolgere in Provincia di Prato

Data e ora: Pubblicato il: 19 Settembre 2013 in Magazine

Luogo: da Referente Giovanisì PO

Dettagli Post Magazine

 width=Neo diplomati e neo laureati sono i destinatari dei sette progetti di tirocinio per i quali la Provincia di Prato seleziona complessivamente otto giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni (non compiuti). Un’esperienza formativa e di orientamento all’interno degli uffici dell’ente che sarà senz’altro utile ai ragazzi sia per accrescere il proprio curriculum sia per agevolare la conoscenza del mondo lavorativo.

L’iniziativa, che rientra nel progetto regionale Giovanisì, è riservata a coloro che hanno conseguito il titolo di studio negli ultimi dodici mesi e che sono residenti, o domiciliati, in Toscana. La durata del tirocinio sarà di 700 ore (30 ore settimanali) e avrà una durata massima di sei mesi, per ciascun tirocinante è previsto un rimborso mensile di 500 euro lordi. I candidati interessati possono presentare domanda, specificando il tirocinio formativo proposto, entro il 4 ottobre 2013.

“Con i tirocini attivati in Provincia contribuiamo ad abbattere quel muro che spesso divide i giovani e il mondo di lavoro – sottolinea Loredana Ferrara, assessore alle politiche sociali – Oltre a essere un progetto formativo importante il tirocinio offre loro anche un contributo economico che li aiuta a rendersi autonomi e quindi liberi.”

Per i diversi progetti, i dettagli si trovano on line sul sito dell’ente, nella pagina “bandi e concorsi”, sono richieste lauree triennali o magistrali in ambito economico, giuridico, scienze politiche, della formazione e sociali; lauree triennali materie umanistiche e in discipline di indirizzo informatico; laurea magistrale in Archivistica e diploma di maturità tecnica a indirizzo informatico.

I candidati selezionati saranno invitati al colloquio, la cui data sarà resa pubblica con almeno 5 giorni di preavviso sul sito della Provincia (sezione Bandi e Concorsi – Selezioni di personale – Convocazioni) a far data da venerdì 11 ottobre 2013.

Per informazioni e chiarimenti
Morena Gennari, tel. 0574/534517 – mgennari@provincia.prato.it;
o Catia Calamai, tel. 0574/534516 – ccalamai@provincia.prato.it.

Condividi sui social:

Categoria post: Tirocini Tag: #tirocinio giovani diplomati laureati