Artigenio: concorso per promuovere e sostenere l’artigianato Italiano
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Un’invenzione geniale, una nuova tecnologia o un oggetto di design. Qualsiasi grande idea tu abbia in testa, oggi puoi farla diventare realtà.
Mercedes-Benz Italia, con con il patrocinio di Confartigianato Imprese, indice la prima edizione del bando di concorso per artigiani “Artigenio. L’Italia che da forma alle idee ”
Il concorso ha lo scopo di promuovere e sostenere in maniera concreta l’artigianato Italiano, realizzando una piattaforma on line rappresentativa del mondo manifatturiero italiano, in cui gli artigiani di talento si presentino e possano candidare e dare visibilità ai propri progetti.
Tra tutte le candidature pervenute MBI selezionerà la candidatura più meritevole e sosterrà la realizzazione del progetto con un concreto sostegno finanziario. La realizzazione del progetto sarà poi seguito da MBI.
L’iniziativa è riservata alle persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia. Non è, dunque, ammessa la partecipazione di società né di altri enti o gruppi di persone.
Il progetto presentato dovrà rappresentare una ricerca, un prototipo, un’analisi di fattibilità o uno studio per l’inizio di un nuovo manufatto o di una nuova tecnica di lavorazione artigianale.
Per partecipare basta compilare la domanda presente nell’apposita sezione del sito, completando il format con tutte le informazioni richieste e allegando un video di presentazione in cui raccontino il progetto e le proprie motivazioni alla sua realizzazione: il video dovrà essere della durata massima di 3 minuti in formato mp3, mov o wav.
Ogni iscritto alla competizione potrà partecipare con un solo progetto.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 gennaio 2016.
L’iscrizione è gratuita.
Il vincitore riceverà un contributo economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.
Per maggiori informazioni consultare il bando vai sul sito dedicato.
Fonte: artigenio.net