Arezzo Wave LOVE CONTEST 2025 per artisti e band emergenti
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine

Sarà attivo fino al 25/4 l’Arezzo Wave LOVE CONTEST, il concorso per artisti e band emergenti organizzato della Fondazione Arezzo Wave.
Questa edizione, oltre alla sezione “Arezzo Wave Music School” dedicata a band con almeno un componente giovanissimo che frequenta la scuola superiore di Arezzo, ne sarà prevista una per omaggiare Paolo Benvegnù, recentemente scomparso, alla quale si potrà partecipare con cover di sue canzoni rielaborate con originalità.
Chi può partecipare
Il concorso nazionale è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana, che non abbiano già vinto un’edizione del concorso.
Oltre all’iscrizione generica al concorso, se in possesso dei requisiti, sarà possibile candidarsi anche per le due sezioni speciali:
- Arezzo Wave Contest 2025
- Omaggio a Paolo Benvegnù – “esiste un nuovo ordine nel caos
senza movimento diseducazione ad ogni sentimento” - AREZZO WAVE MUSIC SCHOOL – per gli studenti delle scuole superiori di Arezzo (e il resto della band under 35)
I premi
Alla migliore proposta è riservato il Premio Nuovo Imaie del valore di 10.000 euro per realizzare un tour di 6 date in Italia e all’estero.
Inoltre le 12 band finaliste si esibiranno ad Arezzo il 3, 4 e 5 ottobre nel Festival & Contest di Arezzo Wave Love e avranno la possibilità ottenere questi riconoscimenti:
- Best Arezzo Wave Band 2025
- Miglior Canzone Originale 2025
- Talent Under 21 2025
- Miglior Cover 2025
- Cover sezione “Paolo Benvegnù”
- Best Arezzo Wave Band 2025 Regionale
Come partecipare
Compila il form al link e carica online il seguente materiale:
- Biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
- N° 2 brani originali (durata massima per ogni brano: 4 minuti) attraverso link (Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc.) e relativi testi delle canzoni presentate.
- Scheda tecnica del gruppo/artista.
Scadenza
E’ possibile iscriversi fino al 25 aprile 2025.
Informazioni
- consultare il sito dedicato e il bando
- scrivere a network@arezzowave.com
Fonte: Arezzo Wave