A Firenze nasce la Banca del Tempo
Luogo: da Lucilla Martellini o Nocentini
Dettagli Post Magazine
Riceviamo e pubblichiamo
Lo scopo della Banca del Tempo è quello di mettere in contatto persone con bisogni, desideri, capacità e talenti diversi, utilizzando come moneta di scambio la risorsa più preziosa: il tempo.
Entrando nella comunità, puoi conoscere i membri e le loro abilità. Mettendo a disposizione le tue abilità potrai ottenere dagli altri membri i servizi offerti che più desideri… più membri siamo più saranno i servizi a cui potremo accedere.
A chi è rivolto
Giovani che abbiano desiderio di sperimentarsi e sperimentare nuove attività (sulle quali poter anche impostare le basi per il proprio futuro professionale) e che vogliano ricevere un aiuto informale dalla propria comunità, senza passare per forza dal mercato dei servizi.
Partecipa all’evento di presentazione
Sabato 14/10/23 dalle ore 17.00 in poi
Via Santa Maria a Marignolle, 6 – Firenze
Per raggiungere l’evento è possibile fruire del servizio navetta, orari: andata (dal parcheggio di piazza tasso): 16.45 – 17.00 – 17.15, ritorno (dalla villa): 19.45 – 20.00 – 20.15
E’ gradita la conferma di partecipazione ai contatti indicati sotto, per una migliore riuscita dell’evento.
Programma evento
- Dalle ore 17 – Shop delle Produzioni Condivise: con quale moneta?
- Ore 17.15 – Presentazioni dell’Associazione e del programma
- Ore 17.40 – Angolo di Riflessione: l’economia al servizio della comunità. Saluti di Sara Funaro, assessora al Welfare del Comune di Firenze insieme al Prof. Leonardo Boncinelli UNIFI e Prof.ssa Valentina Rotondi SUPSI
- Ore 18.30 – Angolo del Gioco: come funziona la banca del tempo
- Ore 19.00 – Aperitivo della buonissima Bottega di Pasticceria con offerta da 15€ e musica live “Fai un gesto eccellente, porta il piatto da casa e tutela l’ambiente!”
Per informazioni
Per informazioni ed iscrizioni:
www.80fiduciainte.it
segreteria@80fiduciainte.it
telefono: 335.66.15.834