14 luglio a Pisa: IL SOLE NON IGNORA ALCUN VILLAGGIO
Luogo: da fratellidelluomo11
Dettagli Post Magazine
Il 14 Luglio 2011 presso l’Associazione La Limonaia in vicolo del Ruschi 4 a Pisa si svolgerà una giornata di discussione, scambio e riflessione sul tema delle energie alternative, grazie al patrocinio del CESVOT e al sostegno del Centro Istituzione Nord Sud.
Partendo da esperienze concrete che le associazioni Fratelli dell’Uomo e Ingegneria Senza Frontiere Pisa, promotrici dell’evento, hanno attivato in alcuni Paesi nel mondo tramite progetti di Cooperazione Internazionale, si rifletterà sull’utilità e sull’opportunità dell’utilizzo delle energie alternative in Italia e in Toscana.
La giornata inizierà alle 18 con il dibattito dal titolo ““Energie rinnovabili: la cooperazione internazionale insegna all’Italia?” nel quale interverranno oltre ai rapprsentanti delle associazioni promotrici dell’evento,Franco Donatini già responsabile ENEL per il settore politiche di sviluppo per fonti rinnovabili e Marco Ricci di Legambiente Pisa. Alle 19.30 verrà offerto un aperitivo in attesa della proiezione, alle 20.45, del film documentario girato da Silvio Soldini e Giorgio Garini “Il sole non ignora alcun villaggio” che racconta l’esperienza di un progetto di Fratelli dell’Uomo in Senegal.
A corredo dell’iniziativa, dall’11 al 14 Luglio, sarà esposta la mostra fotografica di Andrea Foschi “Il sole non ignora alcun villaggio” sullo stesso tema del documentario.
Per informazioni toscana@fratellidelluomo.org, 3404889906.