10 e 11 marzo a Siena: Infoday Giovanisì al Summit Nazionale dell’Education
Luogo: da Referente Giovanisì SI
Dettagli Post Magazine
Giovedì 10 e Venerdì 11 marzo il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa al I Summit Nazionale dell’Education, che si terrà a Siena dal 10 al 12 Marzo 2016, con due Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura del Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena, inizierà alle ore 9.30, in via Valdimontone 1, presso gli spazi del Santa Chiara Lab. Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.
Il Summit Nazionale dell’Education è la prima manifestazione italiana interamente dedicata al tema dell’educazione, della conoscenza e del lavoro; rivolta a docenti, studenti, famiglie ed esperti del settore. Attraverso quattro poli (Education, Innovation, Orientamento e Vivere e Studiare a Siena), ospitati nelle strutture storiche dell’Università di Siena, il Summit Nazionale dell’Education si articola in diversi convegni e workshop dedicati ai temi dell’orientamento, dell’innovazione, dell’education, e del lavoro. Per accreditarsi al Summit è necessario registrarsi tramite il portale dedicato.
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
- scarica la locandina
- Per informazioni:
Giovanni Avena – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena
siena.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.