Help Zone
Ciascuna opportunità e iniziativa di Giovanisì ha caratteristiche e requisiti diversi per partecipare o fare domanda. Scoprili nelle pagine dedicate.
Giovanisì ha un sito costantemente aggiornato e comunica le opportunità sui social. Puoi restare informato anche iscrivendoti alla newsletter, o per info più specifiche, puoi chiamare il numero verde 800098719 o scrivere su Facebook messenger o a info@giovanisi.it
Il progetto regionale per l’autonomia dei giovani può informarti su quali sono le opportunità che la Regione Toscana mette a disposizione per i giovani fino a 40 anni. Oltre a quelle direttamente rivolte a te, ci sono bandi per agenzie/enti, che successivamente offriranno percorsi destinati ai giovani. Giovanisì inoltre promuove molti eventi sul territorio regionale rivolti ai giovani.
Giovanisì non si occupa dell’incrocio domanda – offerta di lavoro, per la quale puoi rivolgerti ai soggetti competenti sul territorio regionale, come i Centri per l’impiego. All’interno di Giovanisì puoi trovare però periodicamente dei bandi che ti possono aiutare a inserirti/reinserirti nel mondo del lavoro, attraverso degli incentivi per le assunzioni o dei voucher per l’acquisizione di competenze professionali.
Giovanisì non ha un’iscrizione. Ognuno dei bandi o degli eventi promossi all’interno di Giovanisì ha le sue modalità di partecipazione. Scoprili nelle pagine dedicate.