Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, realizza l’evento in diretta streaming di “Studiare e Formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, in collaborazione con gli orientatori del Centro Studi Pluriversum, per accompagnare le studentesse e gli studenti della scuola superiore di primo grado in un percorso di esplorazione di sé tramite momenti di interazione, interviste, sfide ed un po’ di buona musica, grazie alla partecipazione della Rete Musica Toscana (RE.MU.TO).

L’iniziativa si svolgerà al Teatro La Compagnia di Firenze, ma sarà possibile per tutti gli student* di tutti gli Istituti Comprensivi del territorio vedere la diretta sul sito e sul canale YouTube di Regione Toscana.

Verranno illustrati i video laboratori realizzati all’interno del percorso “Studiare e Formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, con cui la Regione Toscana porta avanti l’impegno sull’orientamento scolastico.
Gli student* toscani avranno così l’occasione di confrontarsi a distanza sui propri dubbi e le proprie certezze, per costruire insieme la strada verso la scuola secondaria di secondo grado e non solo.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e finanziato dal Fondo Sociale Europeo a supporto delle misure e delle attività regionali per l’orientamento scolastico.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di sito di Regione Toscana.