Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovani protagonisti del cambiamento

Per celebrare i dieci anni di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani, Regione Toscana intende rinnovare il suo impegno sulle politiche giovanili inaugurando una stagione in cui i giovani sono chiamati a decidere e scrivere insieme alle strutture regionali le misure pubbliche di sostegno che li riguardano. La Regione Toscana è onorata di poterlo fare in un evento unico nel suo genere che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Il 18 ottobre 2021 dalle 9 alle 20 alla Villa del Gombo, da poco restaurata, all’interno del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, si terrà “Siete Presente”.

Comune denominatore di Siete Presente la voglia di rendere i giovani sempre più soggetti proattivi e protagonisti delle politiche pubbliche e del territorio toscano. Un invito ai giovani a posizionarsi in prima linea, ad essere attori diretti della vita sociale e politica della Regione, per cambiare ciò che più da vicino li riguarda.

Cos’è Siete Presente

  • Una coralità di eventi (ad invito) che parleranno di giovani e di Europa, che sarà possibile seguire in diretta streaming
  • Un processo partecipativo dedicato al tema della cultura e rivolto a 80 giovani toscani dai 18 ai 40 anni

 

Scopri di più su giovanisi.it/sietepresente