Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Al via le selezioni online del Rock contest, storico concorso nazionale per band/solisti emergenti (autori e interpreti di musica originale) fino a 35 anni, organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana – FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana, Comune di Firenze, il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Degli oltre 500 iscritti, da tutta Italia, sono stati selezionati 30 tra artisti e band che si sfideranno nel corso di cinque eliminatorie e due semifinali online, dal 10 al 22 novembre. Il 6 e l’8 dicembre le due semifinali e la finalissima sabato 18 dicembre al Cinema La Compagnia di Firenze, dal vivo e alla presenza di spettatori.
Sarà possibile seguire le serate anche sulla pagina Facebook di Giovanisì.

Regione Toscana e Rock Contest
Quest’anno oltre alla quinta edizione del Premio FSE/Giovanisì (novità: voto online su giovanisi.it), la Regione Toscana promuove anche il Premio Enrico Greppi “Erriquez”, dedicato alla memoria del leader della Bandabardò, prematuramente scomparso. Grazie sempre al Fondo Sociale Europeo, il premio, del valore di 2.000 euro, finanzierà il testo del brano in concorso che maggiormente si distinguerà per la positività dei valori e dell’impegno sociale, in continuità con la produzione artistica e la carica umana trasmessa da Erriquez nel corso della sua vita.

Dove seguire le dirette
Pagine Facebook
Giovanisì – Regione Toscana
Rock Contest
Controradio
Rockit
siti web
– rockcontest.it
controradio.it,
canale Youtube
Controradio crossmedia
profili InstagramTV
Rock Contest
Controradio