Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il camper di Giovanisì – il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani – continua il suo viaggio per promuovere la vaccinazione. 

Queste le prossime tappe:

  • Martedì 31 agosto, dalle 10.00 alle 20.00 a Montignoso Cinquale (MS), presso lo Stabilimento balneare Green Beach
  • Mercoledì 1 settembre, dalle 19.00 alle 24.00, in Piazza Dante Alighieri, Comune di San Miniato (PI)

L’iniziativa #GiovaniSìVaccinano è promossa dalla presidenza della Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi (e le persone fino a 40 anni) a vaccinarsi contro il Covid. Si potranno però vaccinare anche altre fasce d’età: dai 12 anni fino a 59 anni e dagli 80 anni in su, con l’obiettivo di favorirne la vaccinazione con prima dose (vaccino Pfizer).
Le uniche escluse sono le persone da 60 a 79 anni, a cui è dedicato il vaccino Johnson & Johnson con accesso libero, in farmacia o negli hub, senza necessità di prenotazione.

La prenotazione è facoltativa, ci si può prenotare attraverso il portale della Regione Toscana. In fase di vaccino verrà comunicato la data e il luogo del richiamo, dal giorno successivo però si potrà entrare sul portale e modificare la data e luogo della seconda dose tramite la funzione “Modifica Prenotazione” cliccando in alto a destra sul portale.