Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 19 maggio, alle ore 10, si terrà  l’incontro online periodico tra l‘Ufficio Giovanisì e i Referenti dei Centri per l’Impiego della Toscana che danno informazioni sul progetto regionale.
Il momento di confronto ha l’obiettivo di aggiornare gli operatori sulle opportunità di Giovanisì attive e in attivazione, in modo che possano informare puntualmente gli utenti giovani che si recano ai Centri per l’impiego del territorio.

Oltre allo staff di Giovanisì che coordinerà la mattinata, interverrà anche Bernard Dika, Portavoce del presidente della Regione Toscana con delega alle Politiche giovanili.

L’incontro è riservato agli operatori invitati

Giovanisì nei Centri per l’impiego
Sul territorio è possibile ricevere informazioni sulle opportunità del progetto regionale. I giovani, recandosi al Centro per l’impiego più vicino trovano operatori che, durante un primo colloquio e attraverso la consultazione del sito, illustrano le opportunità promosse nell’ambito del progetto Giovanisì, con particolare attenzione alle misure che possono facilitare l’orientamento al mondo del lavoro. Dal 2017 ad oggi gli operatori hanno incontrato oltre 800.000 utenti under 40 che hanno ricevuto informazioni anche su Giovanisì.

La gestione della rete regionale dei centri per l’impiego è attribuita ad ARTI, ente dipendente della Regione Toscana