Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 15 dicembre Giovanisì interverrà al webinar “Promuovere il coinvolgimento democratico dei giovani a livello locale e regionale” promosso da Earlall, l’Associazione europea degli enti locali e regionali per l’apprendimento permanente.

In vista delle elezioni europee 2024 il coinvolgimento democratico dei giovani svolge un ruolo fondamentale nel promuovere una governance inclusiva e partecipativa a livello locale e regionale. L’obiettivo del webinar è quello di promuovere lo scambio di conoscenze, il confronto e la collaborazione tra le autorità regionali e locali, le istituzioni educative e altri stakeholders che a vario titolo interagiscono con i giovani.

Tra gli interventi in programma ci sarà anche quello di Bernard Dika, portavoce del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Consigliere a Politiche giovanili e innovazione che racconterà il progetto Giovanisì e le attività messe in campo per promuovere la partecipazione dei giovani alle politiche pubbliche. Insieme a lui, a parlare nel panel “Cittadinanza e coinvolgimento dei giovani: sfide e opportunità in Toscana” interverranno anche Giulia Grassini dello Staff di Giovanisì, Alessandro Rosati, membro della Task Force per la partecipazione giovanile di Giovanisì e Sabrina Boschi, studentessa 3° Anno Science Po.

Quando
Venerdì 15 dicembre 2023
ore 10.00 – 11.30

Come partecipare
Iscriviti con il form online e scopri il programma