Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Martedi 13 febbraio 2024 Regione Toscana  – Giovanisì insieme a Anci Toscana promuovono l’evento “Bullismo e Cyberbullismo – Contrastare e prevenire dentro e fuori la Rete”

La sicurezza delle comunità locali passa anche dalle azioni di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo. In questo enti pubblici, scuole e associazioni possono giocare un ruolo fondamentale, arricchendo il ventaglio di progetti e percorsi che possano costruire una rete regionale che agisca in maniera sempre più integrata ed efficace

Il convegno rientra tra le iniziative che verranno svolte in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo che ricorre il 7 febbraio e viene promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. 

I primi saluti della mattina saranno del presidente della Toscana Eugenio Giani. Interverranno a seguire dal palco l’assessore alla sicurezza Stefano Ciuoffo, l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Nella seconda parte del convegno saranno presi in esami alcuni progetti messi in campo da amministrazioni comunali e locali. Le conclusioni saranno affidate all’assessore Ciuoffo.

Quando e dove:

Martedì 13 febbraio  ore 9:30, Educatorio Del Fuligno, Sala Blu, via Faenza 48, Firenze