2023/ #BandiAlleCiance: campagna di influencer marketing

Data e ora: Pubblicato il: 1 Marzo 2023 09:30

Dettagli articolo

Troppo spesso i giovani sono accompagnati da falsi miti generazionali che in molti casi finiscono per creare aspettative e percezioni spesso non veritiere, che si instaurano nella mente delle persone senza prove o conoscenze dirette, ma solo spinte dall’immaginario collettivo. Il concept della campagna di influencer marketing promossa da Regione Toscana-Giovanisì ruota proprio intorno a questi miti, usandoli come leva emotiva e ad effetto per catturare l’attenzione degli utenti – in prima battuta – per poi sfatarli con fatti concreti, supportati dai risultati raggiunti – oltre 470.000 beneficiari – grazie alle tante iniziative promosse dal progetto regionale dal 2011 fino ad oggi.

Qual è il modo efficace per scardinare i luoghi comuni sulle nuove generazioni?

Il concept creativo della campagna mira a creare empatia e partecipazione nei ragazzi e nelle ragazze, stanchi di questi luoghi comuni e vogliosi di raccontare che la realtà è un’altra. Attraverso un copy che riprende frasi fatte, ampiamente utilizzate e salde nell’immaginario collettivo per riferirsi ai temi, capaci di essere perciò facilmente riconoscibili, e quindi d’impatto, ma ancor di più generare immedesimazione sui target di campagna. 15 giovani creators ingaggiati per arrivare ai giovani che sono stanchi di essere dipinti per frasi fatte e pronti a raccontare che la realtà è un’altra.

Con la nuova programmazione delle risorse europee, si attiveranno varie opportunità rivolte ai giovani, attraverso le quali Regione Toscana-Giovanisì intende aiutarli a realizzare i loro progetti e costruire il loro percorso di autonomia.

Scopri i creators

DUE LIVE TWITCH CON DARIO MOCCIA

Dario Moccia, twitcher pisano, racconta Giovanisì in 2 LIVE sul suo profilo Twitch

1° Live: giovedì 23 marzo h  21.00
Dario Moccia con Bernard Dika, portavoce del presidente Giani con delega alle Politiche giovanili


2° Live: giovedì 20 aprile h  21.45

Dario Moccia con 3 giovani beneficiari del progetto Giovanisì: Marianna, Francesco e Sara

 

Campagna finanziata dai Fondi strutturali e di investimento europei (FESR e FSE+) e dal Fondo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR)