Premio per le migliori tesi toscane sulla cooperazione
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
LEGACOOP TOSCANA, con il progetto “Ateneo cooperativo”, ha firmato dei protocolli di intesa con gli atenei di Pisa, Firenze e Siena al fine di rendere più stretti ed efficaci i rapporti tra il mondo accademico e quello della cooperazione. In quest’ambito, per stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione, all’iniziativa solidale e all’impresa cooperativa, in collaborazione e con il sostegno economico di Fondazione NOI Legacoop Toscana, premia le migliori tesi di laurea triennale e magistrale sul tema della cooperazione, conseguite presso uno degli atenei toscani.
A chi è rivolto
Possono concorrere al premio tutti i laureati di un corso di laurea triennale o di un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio presso l’Università di Firenze, di Pisa o di Siena e che discutano la tesi entro la sessione di laurea di aprile 2024. Le tesi devono essere dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse all’impresa cooperativa e alla sua importanza nel contesto socio-economico locale, nazionale e internazionale, esaminata dal punto di vista giuridico, economico e sociale.
Come presentare domanda
La domanda deve essere inviata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica mpaolicchi@legacooptoscana.coop
I link da cui scaricare la domanda di partecipazione e l’oggetto da specificare nella mail sono indicati nei bandi di riferimento degli atenei.
Alla domanda di partecipazione, oltre alle informazioni specificate all’articolo 5 dei bandi, dovranno essere allegati:
• copia pdf della tesi;
• copia di un documento di identità con apposta la firma autografa del candidato;
• lettera di presentazione del professore relatore che confermi la pertinenza dell’argomento della tesi di laurea con le tematiche indicate nel bando;
• curriculum vitae;
• abstract – non più di 2000 caratteri.
I premi
Per questa edizione, saranno previsti i seguenti premi
– 500 euro alle migliori 3 tesi di laurea triennale dell’Università di Firenze, 3 tesi di laurea triennale dell’Università di Pisa e 3 tesi di laurea triennale dell’Università di Siena, ciascuna delle quali sarà accompagnata anche da un riconoscimento pubblico e ufficiale;
– 1000 euro alle migliori 3 tesi di laurea magistrale dell’Università di Firenze, 3 tesi di laurea magistrale dell’Università di Pisa e 3 tesi di laurea magistrale dell’Università di Siena, ciascuna delle quali sarà accompagnata anche da un riconoscimento pubblico e ufficiale.
La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un momento di incontro pubblico organizzato da LEGACOOP TOSCANA. In tale sede avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna materiale del Premio e del contributo in denaro
Scadenza
La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 30 aprile 2024.
Informazioni
- Per ogni necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare Marco Paolicchi alla mail mpaolicchi@legacooptoscana.coop o al numero 055 27921.
- Visitare i siti: legacooptoscana.coop – fondazionenoi.it
- Consultare i bandi:
– Migliori tesi di laurea triennale sulla cooperazione – Università degli Studi di Pisa
– Migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione – Università degli Studi di Pisa
– Migliori tesi di laurea triennale sulla cooperazione – Università degli Studi di Siena
– Migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione – Università degli Studi di Siena
– Migliori tesi di laurea triennale sulla cooperazione – Università degli Studi di Firenze
– Migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione – Università degli Studi di Firenze