Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Azienda Regionale del Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU Toscana) tramite la piattaforma Sygmund, mette a disposizione uno sportello psicologico di ascolto per gli studenti alloggiati nelle Residenze universitarie, pensato per promuovere il benessere, tutelare la salute, prevenire e gestire lo stress che possono incontrare gli studenti durante il loro percorso formativo, facendo recuperare serenità e la giusta motivazione.

A chi è rivolto
Il Servizio si rivolge agli studenti alloggiati nelle residenze universitarie del DSU Toscana.

Come accedere
E’ possibile accedere al servizio collegandosi a questo LINK o scaricando l’applicazione “Sygmund” disponibile per dispositivi IOS e Android.
Dovrà essere compilato un questionario rispondendo a delle semplici e veloci domande propedeutiche ad individuare i professionisti più adatti alle esigenze dello studente che si rivolge al servizio.

Sulla pagina dedicata del sito del DSU Toscana è possibile trovare anche una guida per le modalità di accesso all’applicazione Sygmund.

Informazioni
Per supporto o richieste possono essere attivati i ticket direttamente nella app oppure rivolgersi ai seguenti contatti:

Fonte: Azienda Regionale DSU Toscana