Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il concorso nazionale Donna e Lavoro 2023, giunto alla sua undicesima edizione. Il Concorso intende premiare nuove idee di business al femminile e progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione in un’azienda consolidata. Il Concorso nazionale Donna e Lavoro intende valorizzare le idee al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti e di nuove imprese e la loro introduzione nel mondo del lavoro.
Da quest’anno, all’interno del concorso, è stato istituito anche il Premio Ispirazione Donna, al fine di premiare una donna meritevole che si è contraddista per le sue azioni nella vita quotidiana o in un ambito in cui opera.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro.

Possono presentare un progetto:
Startup, che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla;
Imprese, con un progetto innovativo al femminile;
Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare.

Per partecipare invece alla sezione Premio Ispirazione Donna, è possibile candidare la “Donna di Ispirazione”,ossia una donna maggiorenne residente in Italia che si sia contraddistinta per le sue azioni e per il suo impegno in qualsiasi ambito della vita quotidiana.

Come partecipare
Ogni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio progetto a questo link.

Sarà necessario inserire i propri dati e allegare il Business Plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all‘utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento. E’ necessario segnalare anche in cosa consistono innovatività e originalità del progetto.

Per quanto riguarda il Premio Ispirazione Donna invece la candidatura o autocandidatura potrà essere inserita sul sito, nella sezione dedicata, inserendo tutti i dati richiesti e una breve motivazione per la candidatura della Donna meritevole.

I premi

  • Primo premio: 3.000 euro
  • Secondo premio: 2.000 euro
  • Tezo premio: 1.000 euro

Eurointerim Spa si riserva inoltre di assegnare uno o più premi speciali.
Il
Concorso rappresenta inoltre l’occasione di dare risalto mediatico e la possibilità di fare networking tra Donne che hanno un’idea imprenditoriale.

Il Premio Ispirazione Donna invece è di 1.000 euro in denaro.

Scadenza
La possibilità di iscriversi al Concorso Donna e Lavoro scade il 30 settembre 2023.
E’ possibile inviare le candidature per il Premio Ispirazione Donna entro il 30 giugno 2023,

Informazioni
– Consulta la pagina dedicata al concorso
– Numero verde 800.030.303
– Scrivi a concorso@eurointerim.it


Fonte: www.donna-lavoro.it