Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

È aperta la seconda call del Bando IKIGAI Talenti promosso da Fondazione Monte dei Paschi di Siena: fino a 6.000 Euro per crescere nelle tua carriera!

Per conoscere i dettagli, partecipa al workshop online di martedì 23 maggio (11:00 – 13:00). IKIGAI Talenti è il programma pensato per supportare la tua crescita professionale: fino a 6.000 euro a fondo perduto per sostenere lo sviluppo di competenze, il training-on-the-job e la formazione per esprimere il proprio potenziale ed entrare nel mondo del lavoro. Il programma è dedicato ai giovani under 36 che vivono o studiano a Siena, Arezzo e Grosseto (residenti o studenti di Università. ITS o altri istituti).

Nato nel 2018, il Bando IKIGAI Talenti ha già supportato oltre 100 ragazzi e le ragazze che hanno sviluppato i propri progetti di carriera mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto e l’affiancamento di tutor professionisti che ti aiuteranno a sviluppare i tuoi progetti di carriera.

Che cos’è IKIGAI Talenti
IKIGAI Talenti è l’iniziativa di Fondazione MPS che dal 2018 sostiene la crescita professionale degli under 36 di Siena, Arezzo e Grosseto (residenti o studenti in una delle università o ITS).

Qual è l’opportunità di IKIGAI Talenti
Con IKIGAI Talenti puoi ricevere fino a 6.000 euro a fondo perduto (che non dovrai restituire, non è un prestito) per realizzare il tuo progetto. Vuoi iniziare la tua carriera proponendoti ad un’azienda per un periodo di training on the job? Vuoi specializzarti nel tuo ambito di interesse e co-sviluppare un’iniziativa con una impresa del territorio? IKIGAI Talenti finanzia il tuo progetto!

Il workshop
Il workshop si terrà il 23 maggio (11.00 -13.00), online su zoom. Il link sarà inviato dopo l’iscrizione. Durante il workshop saranno presentati gli scopi del programma IKIGAI, riceverai tutte le informazioni per presentare con successo il tuo progetto di sviluppo professionale e conoscerai le storie di chi ha già sviluppato la sua carriera con il supporto di IKIGAI e Fondazione MPS.

Come partecipare al workshop
E’ possibile iscriversi allo workshop compilando il form al link.

Informazioni
Il testo completo del Bando alla pagina dedicata.