Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Torna “BLOGS&CRAFT Europe”, la call di Artigianato e Palazzo per individuare 10 giovani artigiani under 35 internazionali e ad un gruppo di influencer che saranno ospitati alla XXIX edizione della Mostra dal 15 al 17 settembre al Giardino di Palazzo Corsini di Firenze. ARTIGIANATO E PALAZZO è infatti una mostra, nata a Firenze nel 1995, con l’intento di preservare e promuovere l’alto artigianato, il valore del fatto a mano e la cura del dettaglio.

L’edizione 2023 del contest si rivolge a tutti i paesi europei, grazie alla collaborazione con il World Crafts Council. Gli influencer saranno invitati a Firenze per raccontare live blogging la Mostra sui loro canali social, mentre i giovani artigiani selezionati potranno contare su un’area espositiva interamente dedicata a loro all’interno della Mostra. Si rinnova la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e di quella artigianalità tanto cara al suo fondatore.

Un progetto, quello di BLOGS & CRAFTS, lanciato nel 2014 per coinvolgere le nuove generazioni che, con la loro visione rivolta all’innovazione, apportano un contributo fondamentale nei cambiamenti del settore artigiano.

A chi si rivolge
Possono candidarsi :

  • Sezione CRAFTS: tutti i giovani artigiani che non superino i 35 anni di età
  • Sezione BLOGS: gli influencer che operano nei seguenti settori: Arte e cultura ed artigianato, Moda, Turismo, Food, Eventi, Lifestyle.

Come presentare domanda
Gli interessati dovranno inviare la candidatura direttamente dal form online sul sito di Artigianato e Palazzo.

Scadenza

  • Per la selezione CRAFT: 26 maggio 2023
  • Per la selezione BLOGS: 14 luglio 2023 

Informazioni
– Consulta il bando
– Contattare Artigianato e Palazzo, tel. 055 2654588/89 – info@artigianatoepalazzo.it

Fonte: Artigianato e Palazzo