Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Competenze nuove, Competenze giuste” si terrà il 16 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, organizzato dallo staff di TRIO. L’evento sulle competenze spendibili nel mercato del lavoro e sulla riqualificazione professionale si svolgerà presso la Sala Verde di Villa Vittoria (sede del Palazzo dei Congressi) a Firenze.

Il forum avrà il pregio di prevedere non soltanto il contributo di esperti dal palco, ma anche l’intervento della platea. In particolare la conversazione si articolerà in 3 Temi-Focus:
1. Le competenze che soddisfano le richieste del mondo del lavoro e quali i gap da colmare;
2. Competenze digitali per l’occupabilità ma anche per lo sviluppo degli occupati;
3. La formazione digitale, il ruolo di TRIO come strumento di attuazione delle strategie digitali e la sua integrazione con altri strumenti.
Sul palco, i moderatori Gianvito D’Aprile e il Prof-Influencer Vincenzo Schettini (il creatore del canale YouTube “La Fisica Che Ci Piace”), con un parterre di 6 esperti che porteranno i partecipanti a dialogare sui 3 temi-focus.

Il Forum sarà inaugurato dall’Assessora regionale Alessandra Nardini e si concluderà con i saluti di Francesca Giovani, Direttrice Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro di Regione Toscana.

L’evento è ad ingresso gratuito, per partecipare basta prenotarsi su Eventbrite cliccando a questo link. Sarà inoltre possibile seguire l’iniziativa anche da remoto, sul canale YouTube di TRIO.

Fonte: TRIO