Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Accademia dei Georgofili, nell’ambito del progetto “Sviluppo della figura di Ambasciatore delle Innovazioni in Agricoltura” finanziato dalla Fondazione CR Firenze, promuove un bando per assegnare 3 borse di studio, della durata di 12 mesi, per giovani laureati under 35. Obiettivo del progetto è quello di selezionare giovani laureati magistrali in Scienze e Tecnologie Agrarie (o equipollenti) da destinare alla funzione di accompagnatore tecnico-scientifico del processo di trasferimento delle innovazioni mature ed immediatamente applicabili nelle aziende agrarie, sviluppando in tal modo la figura di un vero e proprio “Ambasciatore delle innovazioni in agricoltura”.

A chi è rivolto
Possono presentare domanda di borsa di studio i giovani cittadini europei under 35, in possesso del titolo di laurea magistrale in “Scienze e tecnologie agrarie o equipollente. I giovani vincitori non dovranno risultare titolari di assegni di ricerca o di borse di studio o dottorato presso Università o Enti di ricerca, nazionali o europei o che non abbiamo al momento della pubblicazione del bando, o durante lo svolgimento della Borsa, rapporti lavorativi stabili con Università e/o Enti di ricerca italiani ed esteri.

Le borse di studio
L’importo di ciascuna borsa di studio è di 40.000 euro che saranno dati al vincitore in 12 rate mensili. Le attività prenderanno avvio ad aprile 2023 con termine marzo 2024. Ai fini della selezione la Commissione valuterà il Curriculum vitae, il percorso di studi e le attività professionali, nonché i titoli presentati dal candidato, oltre che il colloquio.

Come presentare domanda
I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di ammissione al bando, secondo lo schema allegato del bando, debitamente compilato e sottoscritto, che dovrà essere inviato presso la sede dell’Accademia dei Georgofili (Logge Uffizi Corti snc – 50122 Firenze). Alla domanda dovranno essere allegati il documento di identità in corso di validità e codice fiscale, il curriculum vitae, i titoli ed attestati ed eventuali copie delle pubblicazioni corredate da copia dell’indice della della rivista o del testo o della pagina riportante l’ISBN.

Scadenza
Si può presentare domanda fino al 10 febbraio 2023.

Informazioni
– Consulta il bando
Domanda di ammissione
– vai alla pagina dedicata sul sito dell’Accademia dei Georgofili

Fonte: Accademia dei Georgofili