Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Young Entrepreneurs Challenge è una competizione organizzata dalla società di telecomunicazioni Verizon e l’impresa non profit Unloc, giunta alla quinta edizione, rivolta ai giovani tra i 16 e i 25 anni, con idee imprenditoriali fresche e innovative basate sulla tecnologia, che potranno vincere un finanziamento per avviare la propria impresa.

Chi può partecipare
Possono partecipare i giovani con un’età compresa tra i 16 e i 25 anni alla data del 1° febbraio 2023, residenti e/o cittadini di un Paese dell’Europa continentale.

Come partecipare
Le proposte imprenditoriali dovranno essere inviate tramite application form, allegando un video di presentazione tra i 60 e i 90 secondi, e dovranno:
– essere in fase di pre-avvio (non ancora in attività), oppure non essere in attività da più di 3 anni e avere un fatturato annuo inferiore a 100.000 sterline al 1° febbraio 2023;
– non avere uno scopo di lobbying politico;
– essere un’idea personale del candidato e non violare il copyright, il brevetto o la proprietà intellettuale di altri.

Scadenza
I progetti potranno essere presentati entro il 20 gennaio 2023 (ore 17.00).

I vincitori
I finalisti verranno selezionati in base ai criteri chiave del concorso: fattibilità, innovazione tecnologica e sostenibilità. Previsto un/una vincitore/vincitrice assoluto/a, selezionato/a da una giuria di esperti del settore. Il premio consiste in:
– una sovvenzione di 11.000 euro per l’avvio dell’impresa, incluso un pacchetto di tutoraggio per accelerare la propria idea imprenditoriale o start up;
– ciascun finalista riceverà un finanziamento di 1.100 euro per la sua start-up
– biglietto per il Global One Young World 2023 Belfast Summit in Ireland a Belfast, in Irlanda

Per maggiori informazioni
Consultare il sito dell’iniziativa
Scrivere a YoungEntChallenge@unloc.org.uk

Fonte: The Young Entrepreneurs Challenge