Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Unione Europea investe sui giovani e, tra i diversi progetti per incentivare l’occupazione, promuove il progetto Academy Influencers 2022, nell’ambito del Programma Europeo Erasmus +, un corso professionale online gratuito per l’acquisizione di contenuti specifici per intraprendere la professione di influencer e lavorare attraverso i social network.

Il corso una durata totale di 10 settimane si svolge attraverso una piattaforma online flessibile H24, con lezioni fruibili in qualsiasi momento, in sinergia con i tutor europei. Alla fine del corso è previsto un test finale per il rilascio del certificato di partecipazione e l’inserimento nello sportello europeo online dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro, Excellence Gateway, per proporsi alle agenzie ed aziende alla ricerca di questa figura.

A chi è rivolto
Possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 30 anni in possesso di un diploma di scuola superiore o titolo equivalente.

Come presentare domanda 
Per partecipare alla selezione del corso è sufficiente compilare e inviare il form online presente sul sito.
Una volta compilato il questionario di ammissione, verrà inviata la password per accedere alle lezioni sul sito attraverso lo smartphone, il tablet o computer. Le lezioni sono in lingua inglese ma è possibile scaricare le dispense in lingua italiana e ricevere il supporto dei Tutors italiani online.

Scadenza
Non è prevista una scadenza per l’invio della candidatura.

Per informazioni
Progetto Erasmus + ACADEMY INFLUENCERS
Segreteria didattica e tutor: Tel 347 4865273 Tel 041 8627600  Fax 041 8620268
academyinfluencerstaff@gmail.com

 

Fonte: Academy Influencers