Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom) della Toscana promuove la sesta edizione del premio dedicato alla migliore tesi di laurea magistrale nel settore di studi della comunicazione, discussa in un’università toscana. Al vincitore sarà assegnato un premio di 4.000 euro.

A chi è rivolto
Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale dal 1 novembre 2021 fino al 31 ottobre 2022, nelle Università di Firenze, Pisa e Siena, indipendentemente dal voto di laurea conseguito. Per l’assegnazione del premio verranno presi in considerazione gli elaborati che abbiano come argomento i temi di interesse prioritario per le attività svolte da Corecom come:
– Comunicazione politica
– Comunicazione pubblica e istituzionale
– Media e minori
– Mass media e cultura digitale

Come partecipare
La domanda, alla quale deve essere allegata copia della tesi in formato pdf, deve essere presentata utilizzando il modello disponibile sul sito del Corecom Toscana e sul sito del Consiglio Regionale alla sezione avvisi, gare e concorsi.
Per partecipare è possibile inviare la domanda in formato pdf nelle seguenti modalità:
a) via Apaci (il sistema certificato per l’invio di documenti alle Pubbliche amministrazioni toscane), scegliendo come destinatario “Regione Toscana – AOO Consiglio Regionale della Toscana”
a) via pec a consiglioregionale@postacert.toscana.it.

La domanda deve essere firmata dall’autore dell’elaborato di tesi, allegando copia di un suo documento d’identità in corso di validità

Scadenza
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre 2022.

Per informazioni
– Consultare il sito del Consiglio regionale della Toscana e del Corecom Toscana
– Contattare il responsabile del procedimento, Dott. Giacomo Amalfitano:
e-mail g.amalfitano@consiglio.regione.toscana.it (indicando nell’oggetto “Info Premio miglior tesi di laurea in materia di Comunicazione – Edizione 2022”); telefono 055/2387834.

Fonte: Corecom Toscana