Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Artespressa APS, associazione culturale e di promozione sociale, indice la prima edizione del concorso nazionale “NarrAzioni“,  per proposte editoriali di graphic novel. Il tema del concorso sono i “Nuovi isolamenti“, cioè il disagio psicologico contemporaneo e le barriere mentali e psichiche che ne conseguono.

A chi è rivolto
Possono partecipare giovani (maggiorenni e nati a partire dal 1 gennaio 1983) che abbiano all’attivo non più di due pubblicazioni con codice ISBN o più di due contratti di edizione attualmente in essere. L’interpretazione del tema è a totale discrezione degli autori, che possono presentare proposte indipendentemente dal genere narrativo, dalla tecnica di esecuzione o dal target, a condizione che queste siano inedite.

I premi
Primo classificato
– contratto con casa editrice Rider comics, compenso di 500€ (lordi) e targa di riconoscimento digitale.
Secondo e terzo classificato
– buoni di acquisto, targhe di riconoscimento digitale e  prodotti omaggio.

Come partecipare
La partecipazione è gratuita, possono presentare domanda sia autori singoli che in gruppo, secondo le modalità indicate nel bando.
La proposta dovrà contenere anche 6 tavole consecutive di sceneggiature e 3 tavole consecutive e letterate, graficamente complete, prevedendo uno sviluppo in un minimo di  60 tavole e un massimo di 80.

Scadenza
La scadenza del concorso è sabato 22 ottobre 2022 (ore 23.59)
L’annuncio dei vincitori avverrà il 31 ottobre 2022 tramite pubblicazione sul sito e sui social di Artespressa.

Per informazioni
Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata al concorso sul sito di Artespressa APS.

 

Fonte: Artepressa (Associazione di Promozione Culturale)