Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al prossimo 15 luglio, è possibile candidarsi a “GIOTTO – GIOvani Talenti TOscani”, progetto di volontariato professionale promosso da Federmanager Toscana e ManagerItalia Toscana, con la collaborazione di Confindustria Firenze e Confcommercio Firenze.

Il progetto, giunto alla decima edizione, ha l’obbiettivo di mettere a disposizione le esperienze e le competenze di manager e professionisti per promuovere e facilitare l’incontro tra giovani laureati/laureandi e mondo delle imprese. Tra tutte le candidature pervenute verranno selezionati 30 candidati.

La procedura di selezione verrà attivata sulla base del CV, della lettera motivazionale, del videoclip prodotti dal candidato e di un colloquio individuale con i selezionatori del gruppo di progetto. La graduatoria sarà redatta secondo il maggior punteggio ottenuto nella fase di selezione.

I selezionati parteciperanno ad un corso di formazione gratuito sulle competenze trasversali (soft skills) necessarie per un inserimento ottimale nell’organizzazione di un’azienda.
Le tematiche del corso saranno:
· lavoro di gruppo e team
· gestione dei progetti
· gestione del tempo
· le aziende ed i rapporti di lavoro
· il cambiamento
· la comunicazione
· il problem solving
· l’intelligenza emotiva
· personal branding on line e marketing di se stessi
· la negoziazione ed il pensiero laterale.

A chi è rivolto
Il bando è rivolto ai laureati che abbiano conseguito la Laurea Magistrale a partire da gennaio 2021, e ai laureandi magistrali (entro l’anno 2022) nelle aree Tecnico/Scientica, Economica/Gestionale, Comunicazione e Marketing, Giuridica, Linguistica e Umanistica, con un’età preferibilmente inferiore ai 30 anni.

Come partecipare
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate compilando l’application form dedicato, presente a questo link, caricando:
– il Curriculum Vitae,
– un videoclip della durata massima di 90 secondi,
– una lettera motivazionale.

Quando
Le iscrizioni dovranno essere inoltrate entro il 15/07/2022

Per informazioni
– Consultare la pagina dedicata al bando presente sul sito di  toscana.federmanager.it
– scrivere una mail a: giotto@dirigentitoscana.itgiotto@manageritalia.itgiotto@confindustriafirenze.itgiotto@confcommercio.firenze.it

Fonte: toscana.federmanager.it