Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al prossimo 30 maggio è possibile partecipare a “Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del paese”, concorso fotografico gratuito aperto a tutti i ragazzi fra i 14 e i 24 anni.

Il premio, promosso da l’associazione culturale “46 Parallelo” e da “Primavera d’Impresa” si concentra sui temi di accoglienza, interazione, cooperazione e collaborazione visti come volano sinergico di opportunità. Il tema potrà essere declinato su ambiente, economia e sociale nella realtà Toscana.

I fotografi vincitori e i nomi di eventuali menzioni o premi speciali saranno pubblicati sul sito www.atlanteguerre.it e www.primaveraimpresa.it
Il vincitore riceverà un premio consistente in voucher turistici ed una intervista specifica sulla rivista online www.stradenuove.net dove verranno pubblicate anche le foto del reportage vincente. Il fotoreportage vincente sarà inoltre oggetto di una mostra digitale.

A chi è rivolto
Sono presenti due categorie: la prima è per i ragazzi da 14 a 18 anni e l’altra per quelli da 19 a 24 anni, di qualsiasi paese di origine, residenti nella Regione Toscana. Sono esclusi dal concorso i fotografi professionisti.

Come partecipare
Le foto devono essere inviate tramite Picter, piattaforma messa a disposizione dall’organizzazione del concorso.
Le foto ammesse possono essere digitali o analogiche e sia in bianco e nero o a colori. Le foto devono essere salvate in .jpg ad almeno 3000px (lato lungo). Ogni foto non può superare i 5MB di dimensione.

Quando
Il concorso è aperto fino al 30 maggio 2022

Per informazioni
– consultare il Regolamento del concorso e la locandina
– scrivere una mail a segreteria@primaveraimpresa.it

Fonte: www.primaveraimpresa.it