Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, torna “A_Zero Violenza”, concorso grafico contro le discriminazioni di genere promosso da ARCI Firenze con il contributo di Assicoop Toscana SpA – Agente Generale UnipolSai Assicurazioni.

Il bando prevede l’elaborazione grafica di un manifesto che, attraverso la creatività, l’innovazione e la piena libertà di espressione, contribuisca alla riflessione sulle discriminazioni e sui ruoli di genere che caratterizzano la cultura dei nostri giorni, un manifesto in grado di denunciare lo stato di cose presente e, allo stesso tempo, di farsi portavoce di una società più giusta, che non accetti e combatta ogni violenza e disuguaglianza.

Il manifesto vincitore sarà stampato ed esposto in tutti i 240 circoli Arci di Firenze e provincia per tutto il 2022. L’autore/autrice vincitore riceverà una tavoletta grafica in premio.
Le opere dei partecipanti saranno inoltre pubblicate sui canali social (Facebook e Instagram) di Arci Firenze. Un secondo premio verrà inoltre assegnato all’opera che riceverà il maggior numero di interazioni social.
La premiazione si svolgerà con un evento pubblico che si terrà in occasione dell’8 marzo, a Firenze.

A chi è rivolto
Il concorso e è riservato alle persone (o ai gruppi di persone) d’età compresa tra i 16 anni compiuti e i 40 anni da compiere alla data di scadenza del bando.

Come partecipare
La candidatura dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo ufficiostampa@arcifirenze.it indicando nell’oggetto della mail “Concorso A_ZERO VIOLENZA 2022”. Saranno ammesse solamente opere in formato TIF, JPG o PDF. Risoluzione: 150 dpi.
Ogni partecipante potrà concorrere:
– singolarmente con un’unica opera
– collettivamente con un’opera di gruppo

Quando
Il termine ultimo per l’invio della domanda è il 21 febbraio 2022 (ore 17.00)

Per informazioni
– consultare la pagina dedicata al bando sul sito di Arci.
– scrivere una mail a ufficiostampa@arcifirenze.it

Fonte: ARCI Firenze