Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 15.00 il convegno “La trasformazione dell’azione volontaria e le organizzazioni”, organizzato da Regione Toscana, Cesvot e Forum del Terzo settore.
L’incontro vuol rappresentare l’inizio di un percorso di riflessione e confronto sulle trasformazioni dell’azione volontaria.

Gli ultimi anni sono stati contrassegnati da grandi cambiamenti per tutto il mondo del volontariato. L’entrata in vigore del nuovo Codice del Terzo settore e degli effetti della pandemia sembrano aver accelerato quei cambiamenti e hanno impresso all’azione volontaria traiettorie in parte previste e in parte inattese. Ѐ allora necessario più che mai promuovere la conoscenza di queste tendenze per capirne le caratteristiche. Per questo, l’obiettivo dell’incontro è quello di dotare le organizzazioni di informazioni e strumenti per affrontare in modo adeguato il nuovo scenario.

Partecipano alla tavola rotonda Paolo Balli, direttore Cesvot, Andrea Salvini, Università di Pisa, Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna, Gianluca Mengozzi, Forum Terzo settore Toscana.

A chi è rivolto
L’iniziativa è aperta a tutti, fino ad un massimo di 65 partecipanti.

Come partecipare
L’iscrizione al convegno è obbligatoria e deve essere effettuata online, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, nell’area riservata MyCesvot. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibile.

Per accedere alla sala è necessario essere in possesso del green pass.

Quando
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 22 gennaio 2022.
Il convegno si terrà venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 15.00 presso l’Hotel Albani, via Fiume 12 – Firenze.

Per informazione
– Consultare la pagina dedicata sul sito di Cesvot
– Scrivere una mail a formazione.territorio@cesvot.it
– Consultare la Brochure del seminario

 

Fonte: Cesvot