Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al prossimo 7 novembre è possibile partecipare al contest fotografico #CLICKAMBIENTE dedicato alla sostenibilità ambientale e promosso da Alia, società che gestisce i servizi ambientali nella Toscana centrale. Il contest ha il fine di sensibilizzare i cittadini sui temi relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti, al riciclo e all’economia circolare. Il contest è organizzato assieme alle community di @igersitalia presenti nelle città di Firenze, Prato e Pistoia.

Tutti i concorrenti potranno partecipare al contest seguendo questi temi:
– azioni di cura e servizio compiute da cittadini e operatori
– luoghi simbolo del territorio ritratti in rapporto a bellezza, pulizia, decoro
– gesti di persone che compiono la raccolta differenziata
– automezzi che lavorano per l’ambiente
– volti di operatori ecologici

Si potranno realizzare una o più fotografie seguendo la propria creatività.

Al termine del contest, le migliori fotografie saranno selezionate a insindacabile giudizio dai membri della giuria composta da un rappresentante di Alia e di Igersitalia. Tutti gli scatti fotografici che vinceranno saranno oggetto di una campagna di comunicazione sui canali social della società e verranno stampati su supporti di dimensioni 70×100, al fine di realizzare una mostra itinerante dell’iniziativa. Inoltre, saranno pubblicate sul sito e sul profilo Instagram di Alia.
Alia si riserva la possibilità di attribuire premi speciali a elaborati che si distinguono per originalità e valore comunicativo.

A chi è rivolto
Tutti gli Igers, i fotografi professionisti e non, e i semplici cittadini che desiderano realizzare uno scatto nel quale ritraggono la propria idea di sostenibilità ambientale

Come partecipare
Pubblicare su Instagram lo scatto che si è realizzato. Per entrare in concorso è necessario che l’immagine abbia nella sua descrizione i seguenti tag e mention: #clickambiente #igersitalia @alia_servizi_ambientali @igersitalia
È possibile partecipare con scatti già pubblicati durante l’anno 2021

Quando
Sarà possibile partecipare fino a domenica 7 novembre 2021.

Per informazioni
Inviare un IG Direct Message ai profili di @igerstoscana o @igers_firenze

 

Fonte notizia: profilo Instagram di @igers_firenze
Fonte immagine: @mac_one1975 @cgiannic @costinradu