Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà a Firenze dal 22 al 24 ottobre la IV edizione del festiva L’Eredità delle Donne, che quest’anno vede al cento la “Next Generation Women“, che vedrà la nuova generazione di donne europee e del mondo a confronto con le icone storiche del femminismo. Numerose le giovani ospiti, tra cui la giovane manager Virginia Stagni e l’influencer esperta di risparmio Pecuniami. Tra le icone del femminismo mondiale annunciate Gloria Steinem e Donna Ferrato.

Generazioni di scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano a L’Eredità delle Donne. Una quarta edizione con una grande ambizione: promuovere e incoraggiare l’ingresso delle donne nell’agenda politica, puntando l’attenzione sulle giovanissime.

Il festival è realizzato da Elastica, con la direzione artistica di Serena Dandini, promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze, con il contributo di Gucci, la co-promozione del Comune di Firenze e si terrà dal 22 al 24 ottobre dal vivo alla Manifattura Tabacchi di Firenze e online sul sito e sui social di #EDD2021.

Al centro, come sempre, i grandi temi dell’attualità. Ma il programma della manifestazione, tra le principali in Italia sui temi della gender equality, non si esaurirà nella tre giorni fiorentina di incontri dal vivo e in rete. L’Eredità delle Donne aggrega infatti un network di competenze al femminile in numerosi campi. Donne che hanno l’opportunità di incontrarsi e collaborare grazie ad una vera e propria rete di empowerment che si evolve e si consolida durante tutto l’anno, edizione dopo edizione. Premi Nobel, Pulitzer, Oscar, personalità ed istituzioni: in sole tre edizioni, il festival ha portato a Firenze più di 300 ospiti da tutto il mondo, per un totale di 300 eventi diffusi nella città.

A chi è rivolto
Potranno partecipare alle iniziative previste dal Festival tutti gli interessati.

Come partecipare
Il festival si svolgerà a Firenze, presso la Manifattura Tabacchi. Gli appuntamenti previsti dalla manifestazione saranno anche in diretta streaming sulla pagina del Festival e sui canali social (FacebookInstagram). Per maggiori informazioni consultare il programma presente sul sito.

Quando
L’Eredità delle Donne sarà a Firenze dal 22 al 24 ottobre 2021

Per informazioni
Consultare il sito dedicato

Fonte: ereditadelledonne.eu