Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si rinnova anche per il 2021 l’appuntamento con Scienze Estate, la manifestazione promossa da OpenLab, servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Università di Firenze, che anche quest’anno svolgerà le proprie attività prevalentemente online.

Il tema di questa edizione è legato alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e sarà: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” – Il metodo scientifico per imparare a nuotare nel mare delle informazioni.

Fino al 24 settembre, per tutta l’Estate, ogni 15 giorni saranno pubblicati nuovi video di laboratori interattivi, seminari, dimostrazioni scientifiche e tanti, tanti giochi per tutte le età da scaricare gratuitamente.
Si va da “Pillole di Scienza” brevi presentazioni o curiosità scientifiche introdotte da Docenti Unifi e dai Divulgatori OpenLab, a prodotti più articolati – come “A tu per tu con la scienza: laboratori interattivi”, “A tu per tu con la scienza: seminari interattivi”, “SperimentiAmo”, “ScienzEstate webinar” – pubblicati sulla playlist dedicata sul canale youtube di Unifi, fino a “I giochi di ScienzEstate”.

A chi è rivolto
L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che sono interessati ai temi proposti, senza limiti d’età

Come partecipare
E’ possibile accedere ai contenuti online della manifestazione attraverso la pagina del sito dedicata all’iniziativa.

Quando
I contenuti saranno aggiornati fino al 24 settembre 2021

Per informazioni
E’ possibile consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa o scrivere all’indirizzo openlab@adm.unifi.it

 

Fonte: Università di Firenze