Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Vivaio per l’Intraprendenza, in collaborazione con Europe Direct Firenze, lancia il contest “La mia idea per l’Europa” alla ricerca di idee per guidare un cambiamento positivo, nella propria città e in Europa, da parte di innovatori e visionari. I partecipanti dovranno creare un video di massimo 120 secondi che spieghi la loro idea e come cambierà in meglio la vita delle persone.
I vincitori potranno ricevere buoni acquisto per libri, musica, film.

Non è un concorso cinematografico, l’idea è ciò che conta.
Il video può essere realizzato con il telefono, con una videocamera professionale o attraverso una storia salvata di Instagram o Snapchat. Poi il  video deve essere caricato su YouTube o Vimeo e il link deve essere comunicato con le modalità previste dal regolamento.

A chi è rivolto
Possono partecipare i cittadini under 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Giovanissimi” e cittadini over 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Adulti”.

Quando
La scadenza per la partecipazione è il 15 ottobre 2021

Come partecipare
Gli interessati dovranno presentare le loro idee per il futuro attraverso videoclip che riguardino uno dei seguenti ambiti: Digitale / Smart cities; Sanità; Educazione; Inclusione (giovani, stranieri, donne); Ambiente (riciclo, energie rinnovabili, economia circolare); Mobilità (infrastrutture).
Tutti i videoclip verranno pubblicati e saranno visibili sulla pagina del Contest.
Per ogni categoria (under e over 18 anni) verranno selezionati 10 videoclip, che accederanno alla finale che si svolgerà on line a novembre 2021.

La finale sarà visibile in streaming attraverso i canali social di Vivaio per l’Intraprendenza e, come evento, sulla piattaforma della Conferenza per il Futuro dell’Europa. Per ogni categoria saranno premiati 2 videoclip!

Per informazioni
– consultare il regolamento presente alla pagina dedicata al contest
– scrivere una mail a info@vivaiointraprendenza.it