Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Fondazione CR Firenze promuove “Obiettivo Lavoro” bando rivolto ai NEET, giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi di formazione. L’iniziativa mira a sostenere percorsi formativi su misura, in grado di valorizzare conoscenze e competenze per rimettere in gioco le prospettive di vita e professionali dei giovani.

Una sfida per il Terzo Settore che è chiamato ad elaborare progetti in grado di intercettare questa tipologia di giovani, spesso nascosta poiché inattiva. Il bando mira all’attivazione di corsi brevi, pratici e di immediata soddisfazione, con stage che possano avvicinare questi giovani al mondo del lavoro.

Il Bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva di €. 200.000. Per ogni proposta è possibile richiedere un contributo fino ad €. 50.000.

A chi è rivolto
Possono partecipare organizzazioni non profit con esperienza consolidata (di almeno 2 anni) in tema di azioni di orientamento e formazione per categorie fragili con sede operativa nella Città metropolitana di Firenze

Quando
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del 6/07/2021.

Come partecipare
Per partecipare al Bando occorre presentare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura attivata sul sito internet www.fondazionecrfirenze.it nella sezione Bandi Tematici, entro e non oltre le ore 17.00 del 6/07/2021. La documentazione con firma autografa in originale deve essere inviata con raccomandata A/R alla Fondazione CR Firenze – via Bufalini 6 – 50122 Firenze o inviata per PEC all’indirizzo contributi.fondazionecrfirenze@pec.ntc.it entro le ore 17 dell’ 8/07/2021. Nel caso della raccomandata la busta dovrà riportare il nome del Bando “Obiettivo Lavoro”.

L’esito della valutazione e progetti ammessi a finanziamento saranno comunicati entro il giorno 30/09/2021 sul sito della Fondazione CR Firenze, oltre che tramite lettera inviata a tutti i soggetti proponenti.

Per informazioni
– Consultare il bando reperibile alla pagina dedicata su sito di Fondazione CR Firenze
– Chiamare il numero 055 5384.011, oppure scrivere una mail a educazione@fcrf.it

 

Fonte: Fondazione CR Firenze