Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Due eventi in live streaming dedicati ai giovani e al loro futuro professionale. Forum Young System – il network che riunisce imprenditori, talenti, eccellenze – arriva a Firenze con una doppia tappa: giovedì 20 maggio (dalle ore 10.00 alle 11.30) andrà in scena Young School Future People; mentre il 27 maggio sarà la volta di Young Tables (9.30-13.00).

Forum Young System è il progetto di incontri, talk e tools creato con l’obiettivo di generare informazioni, dialogo e networking tra eccellenze italiane e internazionali, Zed Gen, Millennials. Ogni anno Forum Young System indaga su 4 tematiche. Quest’anno ha deciso di confrontarsi su curiosità, movimento, contatto, concentrazione: tutte tematiche correlate all’emergenza pandemica in corso che sta condizionando i comportamenti e le abitudini dei più giovani.

Young School Future People
Il primo evento in programma offrirà ai ragazzi, consigli e spunti per orientarsi nel mondo del lavoro, con un focus specifico dedicato ai colloqui di lavoro. Tra i partecipanti, segnaliamo la presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Cosimo Guccione. All’evento, patrocinato dal Comune di Firenze, prenderanno parte i ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori del territorio.

Young Tables Firenze
Il secondo evento si concentrerà sul dialogo tra giovani ed eccellenze della Toscana. Tra gli speaker ci saranno Paolo Barberis, Daniela Barrera, Carmela Favarulo, Sandro Leonardi, Felice Limosani, Simone Tani, Lapo Tanzi e tanti altri ancora.

A chi è rivolto
Entrambi gli eventi – in live streaming gratuito previa iscrizione – sono pensati per i giovani (18-30 anni) desiderosi di confrontarsi con professionisti e istituzioni del territorio. Young School Future People, il primo dei due eventi in calendario, si rivolge nello specifico agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori.

Come partecipare
L’iscrizione agli eventi è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi compilando i form delle due iniziative: Young School Future People e Young Tables Firenze.
Il giorno antecedente l’evento, ciascun iscritto riceverà vai mail il link per seguire lo streaming.

Quando
Young School Future People si terrà il giorno 20 maggio (ore 10.00 – 11.30)
Young Tables Firenze si terrà invece il 27 maggio (ore 9.30 – 13.00)

Per informazioni
Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina web dedicata.

Fonte: www.portalegiovani.comune.fi.it