Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà online, martedì 23 febbraio 2021, il seminario conclusivo del progetto  “Giovani protagonisti per le comunità locali”, che ha visto nel 2020, malgrado l’emergenza sanitaria, la realizzazione di oltre cinquanta progetti su tutto il territorio regionale promossi da OdV, Aps e Onlus di concerto con gli enti locali e altri partner pubblici e privati.

I progetti sono stati finanziati da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Attraverso il progetto “Giovani protagonisti per le comunità locali”, gestito da Cesvot, sono stati promossi percorsi che accrescano la coesione sociale attraverso il protagonismo giovanile, coinvolgendo direttamente i giovani in progetti di rete, fortemente radicati nelle comunità di appartenenza.

L’incontro che si svolgerà in modalità online sarà l’occasione per conoscere e condividere i progetti delle associazioni pensando a come rendere la dimensione del protagonismo giovanile sempre più efficace e generativa. Al seminario, oltre alle Associazioni che hanno realizzato i progetti, interverrà anche il Dott. Alessandro Salvi della Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale di Regione Toscana.

A chi si rivolge
Il seminario è aperto ad un massimo di 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

Quando
Il seminario si terrà online il 23 Febbraio 2021, dalle ore 16,00  alle ore  18,00

Come partecipare
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata, entro giovedì 18 febbraio, solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul form dedicato.
Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

Per informazioni
– scarica la brochure del seminario e consulta la news sul sito di Cesvot
– contattare Cesvot scrivendo alla mail formazione.territorio@cesvot.it, oppure chiamando il numero 055 27 17 31

 

 

Fonte notizia e immagine: www.cesvot.it