Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Rec: la tua voce contro la violenza è il concorso di video sperimentale che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della non violenza promosso da CESIE e da altre 5 organizzazioni di Spagna, Germania, Indonesia e Kenya e co-finanziato dal programma Erasmus+ (Key Action 2 – Capacity Building in the field of youth).

Scopo del concorso è promuovere la partecipazione dei giovani nella creazione di comunità non violente, attraverso i video sperimentali.
Il video che promuove nel miglior modo possibile la sensibilizzazione e la comprensione del tema della violenza verrà pubblicato sul sito del progetto REC e diffuso in Italia, Spagna, Germania, Kenya ed Indonesia dai partner del progetto.

A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso tutti i giovani interessati a livello mondiale

Come partecipare

Per partecipare è possibile inviare un video sperimentale (2-6 min) che abbia come argomento una delle seguenti tematiche:
-violenza fisica,
-bullismo,
-cyberbullismo,
-violenza di genere
– l’indifferenza ed isolamento.

Il video non può presentare la violenza in modo esplicito ma deve stimolare la riflessione e deve essere inviato attraverso WeTransfer all’indirizzo cloe.saintnom@cesie.org con una breve descrizione.

Quando

E’ possibile partecipare entro il 10 Novembre 2020

Per informazioni

Consultare la pagina dedicata all’iniziativa o scrivere a cloe.saintnom@cesie.org.

Fonte: Cesie