Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

“Comunicare la gratuità” è il premio giornalistico nazionale sostenuto da Cesvot e promosso dall’associazione di volontariato Vol.To.Net – Rete Volontariato Toscana che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il lavoro dei giornalisti impegnati a raccontare l’attualità e il mondo del volontariato.

La quarta edizione sarà speciale poiché dedicata interamente ai giornalisti che hanno saputo raccontare al meglio il ruolo del volontariato nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, facendo luce su chi si è adoperato solo per dare sollievo e supporto, senza chiedere nulla in cambio.

Il focus dell’edizione sarà infatti l’emergenza Covid-19 vissuta dai volontari, la pandemia raccontata attraverso il lavoro di persone comuni che si dedicano agli altri. Al vincitore andrà un premio in denaro di mille euro.

A chi è rivolto

Possono partecipare i giornalisti, senza limiti di età, iscritti all’Albo dei Professionisti o dei Pubblicisti, free lance e praticanti che abbiano pubblicato o trasmesso articoli e servizi che comunichino al meglio la gratuità, sia a mezzo stampa, web, radio o tv, nel periodo compreso tra il 1 novembre 2019 e il 1 novembre 2020.

Come partecipare

I lavori (uno per ogni giornalista) dovranno essere inviati via mail all’indirizzo comunicarelagratuita@gmail.com. Dovrà essere allegato anche un suo curriculum vitae, copia di un documento di identità valido e liberatoria al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.14 del D.Lgs 196/2003.

Quando

E’ possibile partecipare al concorso entro il 6 novembre 2020.

Per informazioni

E’ possibile consultare il regolamento sulla pagina dedicata

 

Fonte: Cesvot