Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) della Toscana promuove un premio di 4.000 euro lordi dedicato alla migliore tesi di laurea magistrale discussa presso le Università della Toscana che si sia maggiormente contraddistinta nel settore di studi della comunicazione.

Per l’assegnazione del premio verranno presi in considerazione gli elaborati che hanno come argomento i temi di interesse prioritario per le attività svolte da Coracom come:
– Comunicazione politica
– Comunicazione pubblica e istituzionale
– Media e minori
– Mass media e cultura digitale

A chi è rivolto

Possono partecipare al bando tutti coloro che hanno conseguito un diploma di laurea magistrale dal 1 ottobre 2019 fino alla data di scadenza del bando cioè il 30 ottobre 2020, presso le Università degli studi di Firenze, Pisa e Siena. Non saranno valutati elaborati redatti in lingua diversa da quella italiana.

Come partecipare

Per partecipare è possibile inviare la domanda nelle seguenti modalità:

  • Invio della domanda in busta chiusa, con la seguente dicitura: “Rif. Premio miglior tesi di laurea in materia di comunicazione – Edizione 2020” a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: “Consiglio regionale della Toscana – Ufficio Protocollo, Via Cavour 4 – 50129 Firenze”. Nella busta deve essere inserita la tesi in formato pdf su supporto digitale. Non fa fede la data di spedizione (ossia la data del timbro postale);
  • invio telematico, allegando domanda e file in formato pdf della tesi, con trasmissione web via Apaci, il sistema certificato per l’invio di documenti alle Pubbliche amministrazioni toscane all’indirizzo https://web.e.toscana.it/apaci/ e scegliendo come destinatario “Regione Toscana – AOO Consiglio Regionale della Toscana”.

Quando

La domanda deve essere inviata entro il 30 ottobre 2020

Per informazioni

È possibile contattare il responsabile del procedimento, Dott. Giacomo Amalfitano tramite e-mail a g.amalfitano@consiglio.regione.toscana.it indicando nell’oggetto in allegato “Info Premio miglior tesi di laurea in materia di Comunicazione – Edizione 2020”, o al numero 055/2387834.

 

Fonte: Corecom Toscana