Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino al 12 agosto 2020 per partecipare alla terza edizione del bando “Giovani ricercatori protagonisti” promosso dall’università di Firenze con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Il bando mette in palio dieci assegni di ricerca biennali di tipo A rivolti a studiosi under 35 dell’Ateneo fiorentino, 3 nell’aria Biomedica, 2 nell’area Scientifica, 2 in quella Tecnologica e altrettanti in quella Umanistica e della Formazione, uno nell’area delle Scienze Sociali.

A chi è rivolto

Possono candidarsi a questa selezione gli studiosi che non hanno compiuto 35 anni al momento della scadenza del bando, in possesso del dottorato di ricerca, o PhD o equivalente conseguito all’estero, ovvero, per i settori interessati, del titolo di specializzazione medica, accompagnato da un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento della ricerca.

Come partecipare

Per concorrere alla selezione i candidati devono utilizzare la procedura online disponibile al seguente link. Un’apposita commissione valuterà i progetti, formulerà la graduatoria e designerà i vincitori. I risultati saranno pubblicati sull’Albo ufficiale dell’Ateneo fiorentino.

Per informazioni

E’ possibile consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa

Fonte: Fondazione CR Firenze