Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) è alla ricerca di giovani laureati per un programma di tirocini di 10 mesi presso la propria sede di Amsterdam, che si svolgeranno dal 1° Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021. L’Agenzia protegge e promuove la salute dei cittadini e degli animali valutando e monitorando i medicinali all’interno dell’Unione europea e dello Spazio economico europeo.

I settori disciplinari in cui saranno svolti i tirocini riguardano i campi di pertinenza dell’Agenzia, fra cui: diritto farmaceutico, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica, informatica. I tirocini potranno essere svolti anche in ruoli di supporto alle funzioni aziendali come le risorse umane, finanza, comunicazioni, pubbliche relazioni.

Per i tirocinanti, che verranno seguiti da un tutor per tutta la durata dello stage, è previsto un contributo mensile di 1360 euro. E’ previsto inoltre un contributo per il viaggio sia di andata che di ritorno.

A chi è rivolto

Per candidarsi è necessario essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o dello Spazio Economico Europeo ed avere conseguito di recente un diploma universitario, essere dottorandi o studenti universitari in programma Erasmus+ (o simile). Inoltre è necessario conoscere la lingua inglese (almeno livello C1) e un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno livello B2).

Come partecipare

Per candidarsi è necessario accedere alla sezione dedicata alle opportunità di tirocinio disponibile sul sito EMA, cliccare sulla posizione di interesse e poi sulla voce “Apply Now” per compilare il modulo di domanda.

Quando

La candidatura deve essere inviata entro il 15 Luglio 2020.

Per informazioni

E’ possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’ente

Fonte: European Medicines Agency